Francesco Di Lernia

Tinerhir's passengers

Introduzione

Occorre durante la semina, con alcune specie di A., non portare a stretto contatto con la pelle oggetti come telefoni cellulari (diffusori di onde elettromagnetiche) che potrebbero compromettere il naturale processo di germinazione e sviluppo delle sementi, vanificando l’attesa della crescita delle piante.

Si sconsiglia anche l’uso di scarpe in pelle o corame variamente conciati (vedi Tod’s), di valigie o valigette 24ore, nonché di abiti di foggia classica, in particolare completi scuri con cravatta abbinata in tinta, (Menstyle), in quanto tali capi di abbigliamento, e relativi accessori, potrebbero generare un repentino inaridimento del terreno, rendendo del tutto inefficace la semina.

Altrettanto controindicata, per il buon esito della coltura, la presenza in loco di mazzi di chiavi di appartamenti e/o ville, bancomat e/o carte di credito, ninnoli d’oro, platino e diamanti, parrucche, crinoline e orpelli vari, che potrebbero in seguito causare la marcescenza dei frutti.

Si raccomanda pertanto al seminatore di ricercare innanzitutto un rapporto armonioso con la terra, uno stato di equilibrio e di rispetto, poiché la mancanza di tali presupposti può generare la scomparsa di molte specie.

In quanto all’inserimento dell’A in versanti esposti a nord, si è rivelato di buon auspicio l’uso di un cappello di paglia e un sorriso sincero.

Si informa inoltre che alcune specie pungenti di A. tropicale, in caso di contatto con la cute, foss’anche di una sola spina, possono determinare una diffusa infiammazione, attraverso l’innesto di tessuto fitomorfo nell’epitelio. Tuttavia gli effetti collaterali del contagio non devono destare preoccupazione, in quanto non si sono mai rivelati letali. Al contrario, in alcuni casi “illuminano” il seminatore, che si riappropria di alcune facoltà importanti, attraverso la sperimentazione di un più ampio livello di coscienza.

Al contagiato si consiglia l’immersione passiva in un terreno incolto, la contemplazione, ed il riposo senza interessi attivi in un paesaggio senza borse (without bags).